Estemporanea di pittura 2017

• I Premio Francesco Mangialardi
  • II Premio Antonio Viscari
  • III Premio ex-aequo Antonio Oliva e Giuseppe De Franco

XXII Estemporanea di pittura – 09 luglio 2017- Frazione S. Barbara- Tema: “S. Barbara e il pomodoro di Belmonte: storia, paesaggi rurali e scorci panoramici”.
E’ stata una giornata particolare da conservare nei nostri ricordi più belli. Dall’accoglienza riservata sin dal mattino ai Soci Pro Loco ed ai pittori, alla vicinanza fisica ed emotiva di persone squisite che, ritenendo ancora l’ospitalità sacra, si sono fatti in quattro per rendere confortevole la nostra permanenza in questa splendida Frazione, sito d’origine del pomodoro di Belmonte ricca di storia, di paesaggi rurali, con scorci panoramici mozzafiato. Per non parlare degli spunti propositivi per attività future che sono scaturiti davanti ad un desco ricco di tipicità locali preparate per noi. Un grazie di cuore ai nostri amici “I Furgiari” ed a tutti i pittori che, nonostante il caldo, hanno realizzato dei quadri bellissimi interpretando esattamente il tema proposto rendendo omaggio a  questo bellissimo angolo di Belmonte. Un ringraziamento alle signore di S. Barbara che hanno preparato una cena deliziosa per i pittori ed alle persone presenti nel prosieguo della serata allietata dalla musica di Nunzio e Stefania.
La Giuria, composta da un esperto esterno, il Maestro Giuseppe Mainieri di Paola; un delegato del Comune, Francesca Curcio; un Socio dell’Associazione “I Furgiari”, Daniele Carnevale e due Soci dell'”Associazione Turistica Pro Loco” , Olinda Suriano e Danilo Vaccaro, ha assegnato i seguenti premi: III Premio Ex-Aequo ad Antonio Oliva di Cosenza e Giuseppe De Franco di Mormanno (CS); II Premio ad Antonio Viscardi di Rende (CS) e I Premio a Francesco Mangialardi di Mileto (VV).

ANTONIO OLIVA ANTONIO VISCARDI 2 FRANCESCO MANGIALARDI GIUSEPPE DEFRANCO 2