Proloco

Belmonte Calabro (CS):

Un Viaggio nella Storia e nella Bellezza

Benvenuti a Belmonte Calabro!

La Pro Loco di Belmonte Calabro è un’associazione no-profit dedicata alla promozione e valorizzazione del nostro splendido territorio, situato nella provincia di Cosenza. Fondata da un gruppo di cittadini appassionati, la nostra missione è quella di preservare e diffondere la cultura, le tradizioni e le bellezze naturali di Belmonte Calabro.

La Nostra Storia

La Pro Loco di Belmonte Calabro è nata con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per residenti e visitatori, unendo le forze per valorizzare le risorse locali. Nel corso degli anni, abbiamo organizzato numerosi eventi culturali, feste tradizionali, escursioni e attività ricreative che hanno coinvolto la comunità e attirato turisti da ogni parte del mondo.

Cosa Facciamo

• Eventi Culturali: Organizziamo manifestazioni culturali come concerti, spettacoli teatrali e mostre d’arte per celebrare la nostra ricca eredità culturale.
  • Promozione Turistica: Creiamo itinerari turistici e offriamo informazioni per scoprire i tesori nascosti di Belmonte Calabro, dai suoi panorami mozzafiato alle sue antiche chiese e castelli.
  • Attività Ricreative: Proponiamo attività all’aria aperta come escursioni, visite guidate e giornate ecologiche per godere delle nostre meravigliose risorse naturali.
  • Sostegno alla Comunità: Collaboriamo con altre associazioni locali per migliorare la qualità della vita nel nostro comune e offrire supporto ai cittadini.

La Nostra Visione

Crediamo fermamente che la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e naturale sia fondamentale per il benessere della comunità e per attrarre nuovi visitatori. Il nostro impegno è rivolto a creare un ambiente accogliente e dinamico, dove la tradizione e l’innovazione si incontrano per il bene comune.

Il Nostro Team

Il cuore pulsante della Pro Loco di Belmonte Calabro è il nostro team di volontari, persone appassionate e dedite che lavorano instancabilmente per realizzare la nostra missione. Grazie al loro entusiasmo e alla loro dedizione, siamo in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e iniziative che rendono Belmonte Calabro un luogo speciale.

Contattaci

Siamo sempre aperti a nuove idee e collaborazioni! Se desideri saperne di più sulle nostre attività o se vuoi unirti a noi, non esitare a contattarci.

Vieni a scoprire la bellezza e l’ospitalità di Belmonte Calabro con noi!